La storia di Sigel raccontata in un libro
Il 2022 si è celebrato il cinquantesimo anniversario di Sigel e si può dire che il culmine dei festeggiamenti si sia raggiunto sul finire dell’anno, precisamente lo scorso 28 dicembre, nella suggestiva cornice del Teatro comunale Sollima, di Marsala. In quell’occasione infatti, si è tenuta la presentazione del libro Sigel – Una grande storia di famiglia, dedicato alla memoria di Onofrio D’Amico e dell’impresa da lui fondata.
L’evento, moderato dalla responsabile eventi e comunicazione della Marsala Volley Rossana Giacalone Caleca, ha visto intervenire: il patron e amministratore unico della Sigel Massimo D’Amico, con famiglia al completo; il responsabile commerciale Enzo Castiglione; l’autore del volume Attilio Vinci.
Attraverso un racconto certosino ed emozionante, il libro ripercorre i 50 anni di quella che, ad oggi, può essere considerata come una delle aziende storiche a gestione familiare più importanti della Sicilia. Una storia fatta di valori assoluti e profondi che, capitolo dopo capitolo, ci accompagna, tra sentimento, passione e dedizione per il lavoro e la famiglia, a comprendere meglio la nascita e il consolidamento di una società divenuta, nel corso dei decenni, esempio aziendale virtuoso, portavoce di una filosofia dolciaria genuina.
Perché ancora oggi, a distanza di mezzo secolo, Sigel rappresenta un fiore all’occhiello dell’imprenditoria siciliana. Una realtà capace di portare nei supermercati di tutta Italia i valori di un gelato orgogliosamente artigianale, in grado di affermarsi nella grande distribuzione nazionale grazie alla qualità delle sue produzioni, sempre al passo con le esigenze dei consumatori.