Azienda

Azienda

Storia

La Gelateria Artigianale di Sicilia Sigel viene fondata nel 1972 a Marsala da Onofrio D'Amico, capostipite di una generazione di gelatieri e artigiani del gelato. Il piccolo laboratorio al centro della città di Marsala conosce da subito una rapidissima crescita, dato il successo riscosso in città dalle produzioni artigianali. Quella che inizialmente era connotata come realtà quasi esclusivamente a gestione familiare, diviene gradualmente un'azienda affermata e conosciuta in tutta la Sicilia, crescendo contestualmente al progresso della storia e dell'economia sia italiane che dell'Isola. La storia di Sigel è infatti, in valori assoluti, una storia emblema dell'eccellenza imprenditoriale e artigiana italiana: già dagli anni Ottanta la fase di crescita accompagna il cambiamento dei consumi e dei gusti della società, rapita dalla televisione commerciale e dai nuovi metodi di narrazione dei prodotti.
Negli anni Novanta per la Sigel arriva la consacrazione a punto di riferimento della gelateria artigianale siciliana, fino all'apertura, con l'avvento del nuovo millennio, di un nuovo stabilimento, sito nella zona industriale di Marsala, accanto agli altri colossi dell'imprenditoria dell'Isola, ormai suoi pari. Oggi, a distanza di meno di cinquant'anni dalla sua nascita, la Gelateria Artigianale di Sicilia Sigel distribuisce i suoi prodotti in tutta Italia, affermandosi ovunque per la qualità delle sue produzioni, sempre nuove e sempre al passo con le novità e le esigenze dei consumatori.

Azienda

IL NOME D'AMICO, DA TRE GENERAZIONI NELL'ARTE DEL GELATO.

La Sigel presenta una ricca vetrina di prodotti in confezioni e formati diversificati, creata per soddisfare le richieste di mercato più moderne ed esigenti. La grande attenzione che l’azienda rivolge all’evoluzione del mercato alimentare ha consentito di selezionare da sempre gli ingredienti e quindi le ricette migliori, offrendo soluzioni ottimali per il grande pubblico, sia dal punto di vista qualitativo che alimentare e offrendo prodotti sempre attuali: dai delicatissimi sorbetti, alle squisite varietà di gelato in vaschetta, ai raffinati tronchetti fino alle torte gelato.
Sempre cremoso, delicato e ricco di variegature, il gelato Sigel rientra nelle eccellenze di qualità dei prodotti italiani. Nasce da una continua ricerca di materie prime naturali di alto livello, provenienti dalla inestimabile terra di Sicilia, vero segreto e valore aggiunto per i nostri prodotti. La nostra produzione è curata in ogni dettaglio: il gusto e la presentazione hanno pari importanza ed è fondamentale che siano parimenti impeccabili. Le nostre vaschette, i tronchetti e le torte sono da sempre riempite e decorati con metodo manuale, al fine di dare un tocco di esclusività ai nostri prodotti, che di fatto risultano essere tutti pezzi unici.

I prodotti Sigel sono ormai un punto di riferimento non soltanto per le famiglie siciliane, che possono trovarli nei punti vendita di settore oltreché presso la grande distribuzione, ma anche per sempre più consumatori in tutta Italia, conquistati (ce lo dicono i dati numerici) dalla qualità dei nostri prodotti, certificati e sicilianissimi in ciascuna delle loro componenti.